Chi siamo

Ciao! Io sono Claudia e lui è il mio fidanzato Alessandro, benvenuti nel sito di Maldive Alternative.

L'avventura di Maldive Alternative è iniziata nel 2008 ma l'amore per le Maldive da parte della nostra famiglia nasce oltre vent'anni prima. Quando Orietta e Beppe effettuano il primo viaggio in questo arcipelago capiscono che li rende felici come nessun altro posto al mondo e dopo numerosi viaggi fatti anche con i figli, entrano in contatto con Idrees, un ragazzo maldiviano con il quale si instaura subito un rapporto speciale di fiducia reciproca, che li porta a scoprire l'isola dov'è nato e gli mostra la natura più autentica delle Maldive, fatte da isole deserte, lingue di sabbia, grandi pescate e brave persone.

Orietta e Beppe, assieme ai figli Claudia e Gian Marco capiscono che questo modo di scoprire le Maldive è qualcosa di straordinario e che manca sul mercato. 
 
Maldive Alternative ad oggi caratterizza un nuovo modo di scoprire questo arcipelago, noto fino a pochi anni fa per i resort e i villaggi turisitici; Claudia e il fidanzato Alessandro, consulenti di viaggi da anni, gestiscono i contatti con i clienti e tutto ciò che riguarda la comunicazione e spesso viaggiano alle Maldive.


Maldive Alternative offre consulenze ai turisti per effettuare soggiorni in guest house in diverse isole di pescatori delle Maldive, scoprendo ogni giorno le meravigliose isole deserte dell’atollo, accompagnati da una guida locale che parla italiano o inglese. 

 
Grazie ai consigli di Maldive Alternative potrete scoprire questo arcipelago attraverso le sue persone, la sua cucina, le escursioni nelle isole deserte e i consigli di chi ha vissuto quell’esperienza prima. Chi sceglie di affidarsi a noi, sceglie di emozionarsi, di vivere un’esperienza formativa, di interagire con la popolazione e di conoscere aneddoti di vita locale che non si potrebbero scoprire in altro modo.

A proposito, avete già letto i racconti di chi ha viaggiato con noi?

Nel 2015 dalla passione per le Maldive a quella per la cucina, abbiamo creato Taste of Maldives, il primo libro di cucina delle Maldive disponibile in italiano, inglese, russo e cinese. 

Taste of Maldives è un viaggio nei sapori attraverso ricette genuine e gustose, fatte dagli abitanti dell'isola di Keyodhoo e da Orietta. Le bellissime immagini vanno oltre le classiche foto da cartolina e questo libro è il miglior souvenir che possiate avere a casa. Scoprite dove acquistarlo!